Home » Chi siamo

Chi siamo

Informazioni sulla nostra azienda

Informazioni sulla nostra azienda - luigino visconti fotografo
La nostra azienda ha una consolidata esperienza nel settore delle riproduzioni di opere d'arte, settore in cui opera da oltre 25 anni.
La nostra professionalità ed esperienza è messa al vostro servizio per cercare di soddisfare ogni vostra esigenza. Oltre alla tecnologia digitale, scattiamo infatti anche su pellicola piana nei due formati standard più tradizionali: il 10x12 ed il 20x25 cm.
Realizziamo servizi fotografici - oltre che per il campo editoriale - anche per Enti pubblici (Beni Culturali e Soprintendenze) e privati (laboratori di restauro). A questi ultimi viene offerto il servizio completo del prima, durante e dopo il restauro dell'opera d'arte. Oltre che con il colore, la documentazione fotografica viene effettuata anche in b/n,  con stampa professionale in formato 18x24 cm. e ripresa su film formato 120.

 - luigino visconti fotografo
Anche nel settore del turismo e delle strutture alberghiere lavoriamo da anni.
Siamo specializzati in ogni tipo di ripresa: esterni, interni, aeree, notturne e dal mare.
Per valorizzare una struttura, bisogna prima fare un sopralluogo e valutare gli orari migliori per effettuare le riprese. Quindi si concorda una sessione di riprese che tenga conto di quanto valutato nel sopralluogo e compatibilmente con gli impegni del cliente e le condizioni meteo ottimali. Per gli interni si cerca sempre di rendere gli ambienti il più naturali possibile senza forzature e senza snaturare la natura del luogo. Qui le riprese vengono effettuate solo in formato digitale ed ai clienti viene sempre sottoposta una provinatura di tutti gli scatti effettuati.

La fotografia industriale

Siamo presenti nel settore della fotografia industriale dagli inizi della nostra attività, nel 1985. In Liguria abbiamo lavorato nel Porto di Genova e nel Porto Petroli di Multedo con la sua piattaforma di scarico off-shore;  nelle cave di estrazione dell'ardesia e negli stabilimenti di lavorazione della stessa lungo la Val Fontanabuona. Recentemente abbiamo documentato le lunghe fasi dei lavori di demolizione delle aree ex-Ilva di Cornigliano con gli abbattimenti dei gasometri e la demolizione dell'altoforno. Abbiamo effettuato anche lavori all'interno dell'Aeroporto di Genova.