Home » Scanner e dorso digitale

Scanner e dorso digitale

lo scanner a tamburo

lo scanner a tamburo - luigino visconti fotografo

Il nostro  scanner è un Heidelberg Primescan D7100. Ultima generazione di scanner a tamburo, idoneo per originali opachi ma soprattutto iper specializzato nella lavorazione di originali trasparenti, sia positivi che negativi colore e b/n.Virtualmente non ha nessun limite al fattore d'ingrandimento, solo la qualità e la grandezza dell'originale possono limitare ciò.

Grazie a questo strumento super-professionale, siamo in grado di fornire ingrandimenti di qualità elevatissima, idonei per gigantografie e poster. Immagini fotografiche stampate in formati molto grandi ad uso arredamento per uffici, per mostre ed enti.  Inoltre, grazie al cilindro di dimensioni notevoli, è in grado di effettuare scansioni multiple accorciando i tempi di lavoro, divenendo così anche uno strumento utile per lavori su fondi fotografici ed archivi storici, nel programma di digitalizzazione degli stessi. Non si effettuano lavorazioni per conto terzi.

 

 

il nuovo dorso digitale

il nuovo dorso digitale - luigino visconti fotografo

L'ultimo arrivato è il dorso digitale.  Lui è un Phase One p65+, ed è complementare allo scanner. Ultima generazione di dorsi digitali grande formato, è in grado di produrre files nativi da 60 megapixel. Files nativi quindi, e non interpolati e provenienti da sensori con formati e risoluzioni ridotte. Dimensioni reali del file di circa 9.000 x 6500 pixel a 300 dpi! Superficie grande più del doppio di un comune sensore (full format) 24x36mm. Il massimo per una resa del più fine dettaglio e dai passaggi tonali ancora più ampi della pellicola piana a cui eravamo abituati da anni. Ha una qualità incredibile, è da vedere. In pratica il suo campo ottimale d'applicazione è ovunque siano necessarie riprese fotografiche dirette in altissima risoluzione. Editoria d'arte e di pregio, cataloghi di mostre d'arte, studi approfonditi su singole opere, riproduzioni di disegni dei grandi maestri con la resa del dettaglio più minuto ecc.